MUSICANTO 2015

//MUSICANTO 2015

MUSICANTO 2015

MOIE – Riccardo Fogli a Moie. Torna “MusiCanto”, la manifestazione organizzata dall’Associazione musicale Media Vallesina – Coro “Gaspare Spontini”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e regala tre giorni di musica, spettacolo e gastronomia in piazza Kennedy, da venerdì 7 agosto a domenica

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, compreso il concerto clou della quinta edizione (venerdì alle 21), che vedrà esibirsi sul palco della piazza centrale di Moie Riccardo Fogli.

Dopo il successo di pubblico riscosso nella passata edizione di “MusiCanto” da Katia Ricciarelli, il direttore artistico della rassegna, il Maestro Michele Quagliani, ha deciso di coinvolgere un altro grande artista, questa volta di musica pop. Il vincitore di Sanremo 1982 con “Storie di tutti i giorni” si esibirà con il suo complesso in un concerto live, dove non mancheranno pezzi del repertorio dei Pooh, di cui Fogli faceva parte, come “Piccola Katy”, “Tanta voglia di lei” e “Pensiero”.

Nel 2008 è uscita una biografia, in cui l’artista ripercorre la sua vita artistica e culturale, ma Fogli è ancora attivo in concerti sia in Italia che all’estero. La rassegna “MusiCanto” prosegue domani, sempre in piazza Kennedy, con il concerto serale dei “Violetta tribute concert”, otto giovani talenti e quattro musicisti che presenteranno un musical con i grandi successi della cantante idolo dei teenager.

2018-09-25T13:09:35+00:00