MICHELE QUAGLIANI

IL MAESTRO

Michele Quagliani, nato nel 1971, si è laureato in clarinetto con lode al Conservatorio “G.Rossini di Pesaro, dove ha studiato anche composizione e direzione d’orchestra. Sin da subito intraprende la carriera concertistica, suonando da solista, con ensemble e con diverse Orchestre, tra cui la FORM-Fondazione Orchestra Regionale delle Marche.  Parallelamente si dedica all’attività di direttore dirigendo l’Orchestra Sinfonica “Progetto Sipario”, la “Spontini Wind Orchestra”, il Coro Polifonico e le Voci Bianche “D.Brunori” di Maiolati Spontini, la Corale “San Cassiano” di Montemarciano, la Banda Musicale” P.Veschi” di Matelica e la Società Filarmonica “G.Spontini” di Maiolati ed il coro di Voci Bianche della Scuola Pergolesi di Jesi – An.Ha tenuto e diretto concerti in tutta Italia ed in diversi Paesi Europei, quali Croazia, Francia, Germania, Malta, Portogallo, Spagna ,Israele , Svizzera e Ungheria . E’ stato docente di direzione ai Corsi Musicali di Fonte Avellana-PU, Oriolo Romano-VT, Montemonaco-AP e La Verna-AR.

Attualmente:
–  insegna educazione musicale nelle scuole medie Puglisi di Monsano e Savoia di Jesi (An);
–  è titolare della cattedra di clarinetto alla Scuola “G.B.Pergolesi” di Jesi-AN;
–  dirige il Corpo Bandistico Municipale l’Aurora” di Castelplanio-Poggio S.Marcello-AN;
–  dirige il Coro Polifonico “G.Spontini” di Moie di Maiolati Spontini-AN;
–  è direttore artistico del Festival “Musicanto”;

Di recente ha vinto il Concorso Ministeriale Docenti per la classe di concorso A55 (clarinetto – Liceo Musicale).
E’ risultato idoneo nel 2016 al Concorso Ministeriale Docenti per la classe AC55- clarinetto ai Licei Musicali.

SARA BONCI

DIRETTORE

Nata a Jesi, inizia giovanissima lo studio del pianoforte sotto l’attenta guida del M° Chiara Bellardinelli e prosegue presso i Conservatori di Musica “Rossini “ di Pesaro e “Morlacchi” di Perugia nella classe del M° Gabriella Rivelli, diplomandosi brillantemente.

Ha seguito anche  corsi di perfezionamento di musica da camera ( M° Francesco Pepicelli), seminari di analisi ( L’analisi incontra l’interprete del M° Piero Venturini),  e diversi stage  con il M° Gabriella Rivelli.

Si è dedicata anche allo studio del canto lirico partecipando anche ad uno stage del  Rossini Opera Festival tenuto dal M° Alberto Zedda.

Ha tenuto concerti in varie città riscuotendo molti consensi.

Numerose le sue esibizioni con vari cori polifonici in Italia e all’estero e occasionalmente con il coro   G. Spontini di Voci Bianche diretto dal M° Michele Quagliani.

Interessanti le sue collaborazioni  con la Fondazione Federico II di Jesi,  con concerti a commento musicale di eventi a tema e con la partecipazione di illustri rappresentanti del mondo della cultura, dell’arte e dello sport.

Oltre all’ attività di concertista, anche in diverse formazioni, si dedica all’insegnamento, per giovanissimi, creando per e con loro particolarissimi concerti illustrati, come “La foresta Misteriosa, Children’s Dreams, e Immagini Sonore”…, riscuotendo sempre notevoli consensi e apprezzamenti.

I CORISTI

VOCI BIANCHE

Momentaneamente il Coro delle voci bianche è sospeso, causa covid 19.

L’attività riprenderà a Settembre 2022, con progetti anche per le scuole primarie.

IL REPERTORIO

LE NOSTRE PROPOSTE

Natalizi

Adeste Fideles AA VV
Happy X-mas J. Lennon
Jengle Bells – J. Pierpoint
Jingle Bell Rock Beal-Boothe
Lieti pastori, venite – G. Vianini
Ninna Nanna – Zimarino
Ninna Nanna – J. Brahms
Ninna Nanna al Bambin Gesù – L. Liviabella
Piccoli zampognari
Tu scendi dalle stelle F.A.M. Liguori

Noel Noel

Let us break bread together – Traditional spiritual

Sacri

Alleluia G. Viabile
Alleluia delle lampadine AA. VV.
Alleluia Irlandese – O’Carroll
Ave Maria – C. Cericola
Ave Maria G. Caccini
Cantico delle Creature D. Stella