MUSICANTO 2014

//MUSICANTO 2014

MUSICANTO 2014

MOIE – Katia Ricciarelli si esibirà in un concerto a ingresso gratuito in piazza Kennedy, venerdì 8 agosto (ore 21,30), a Moie, per la quarta edizione di “MusiCanto”, la manifestazione organizzata dall’Associazione musicale Media Vallesina – Coro “Gaspare Spontini”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Diversamente dalle tappe che l’hanno portata nelle scorse settimane a Senigallia e Porto Recanati, la Ricciarelli, a Moie, eseguirà un recital lirico-contemporaneo che la vedrà sul palco per un’ora e mezza. Un’esibizione che nasce su invito del direttore artistico di “MusiCanto”, il maestro Michele Quagliani, con lacollaborazione di Elite Agency.

Katia Ricciarelli ha calcato i più importanti teatri del mondo interpretando come soprano lirico ruoli verdiani, pucciniani e rossinani, ha cantato con artisti del calibro di Josè Carreras e Placido Domingo ed è stata diretta da Maestri come Herbert Von Karajan, Claudio Abbado, Riccardo Muti. Da diversi anni viene apprezzata dal grande pubblico anche come attrice, sia di teatro, fra l’altro ha recitato anche allo “Spontini” di Maiolati, sia di cinema e di televisione.

Nel concerto di venerdì a Moie eseguirà pezzi lirici ma anche di musica contemporanea, insieme al tenore Francesco Zingariello e al pianista Roberto Corlianò. Fra i brani che proporrà, Granada, Un amore così grande, la Vie en Rose, O sole mio, Caruso, l’Ave Maria di Schubert e Mamma di Beniamino Gigli.

“Si tratta di un’occasione irripetibile – dichiara il maestro Quagliani – di ascoltare quello che considero il più grande soprano di tutti i tempi, che a differenza di altre occasioni che ci sono state nelle Marche canterà, a Moie, in trio in un gran galà lirico”.

La manifestazione “MusiCanto” prosegue sabato 9 agosto, sempre in piazza Kennedy. Dalle ore 19 sono previsti spettacoli di animazione per i più piccoli con “Il laghetto incantato: bolle sull’acqua” mentre alle 19,30 gli sbandieratori “L’Araba Fenice” di Corinaldo sfileranno per le vie del centro di Moie. Alle 21,30 spettacolo musicale con effetti speciali dal titolo “Estel. La nascita della speranza”, ispirato a “Il signore degli anelli”. La serata si chiuderà con i fuochi d’artificio.

Domenica 10 agosto, ancora animazione per bambini dal tardo pomeriggio con “Baby Room” e Peppa, la maialina più famosa del mondo. Alle 19,30 ci sarà la seconda edizione de “Il suono dell’acqua” in collaborazione con Multiservizi spa. Durante la cena verrà servita l’acqua della fontana pubblica aQa. Alle ore 21 concerto dal titolo “Quei favolosi anni ‘60” con una delle band più rinomate della regione: “I Diamanti”.

Nei tre giorni di festa funzioneranno stand gastronomici con specialità di carne e pesce, fra cui la paella. Domenica sera, a tutti i presenti, a conclusione della rassegna, sarà offerta una fetta della maxi torta “Spontini” con un bicchiere di spumante. Per ulteriori notizie sulla festa: www.corospontini.it.

FOTO

2018-09-25T13:09:10+00:00